Lavarredo è una linea creata per rendere il bagno più funzionale e soddisfare l’esigenza di arredare, in modo pratico e gradevole, piccoli e grandi spazi. Rivoluzionaria l’idea di progettare un lavabo in ceramica, dal design deciso e più profondo rispetto allo standard (23cm), che ha permesso di coniugare eleganza e funzionalità.
I mobili Lavarredo sono realizzati in pannello Ecologico idrofugo V100 nobilitato a norma E1, le ante in nobilitato ed in MDF rivestito in foglia polimerica o laccate, dotati dove previsto, di piedini registrabili in Abs finitura alluminio satinato e maniglie coordinate, chiusura delle ante e dei cassetti con sistema slow-motion. I mobili con lavabo sono dotati di fondino a protezione della base in alluminio verniciato. I mobili con lavabo sospesi sono dotati di attaccaglie con sistema antisgancio. Lavarredo monta di serie la maniglia modello Lama satinata, ma su richiesta si possono montare anche le altre maniglie.
Lavarredo rappresenta una linea di prodotti dal design contemporaneo che vuole dare una risposta alla domanda di integrare in un unico ambiente, tutte quelle funzioni che in qualche modo necessitano dell’ausilio del bagno di servizio a quello principale. La linea guida del progetto è la praticità, ricercata dall’utilizzo di linee pulite dei prodotti ed il loro sviluppo in una gamma tale da rispondere sia ad esigenze estetiche che d’uso sempre più necessarie nell’ambiente del bagno. La scelta dei materiali adatti, le diverse soluzioni compositive che risolvono con ingombri minimi la necessità di contenere, le differenti soluzioni cromatiche adottate, la cura dei dettagli, sono tutti elementi che caratterizzano questa linea di prodotti. Perché avere due bagni, quando si può avere tutto in uno? Lavarredo è la risposta. Lavarredo si evolve con l’adozione di nuove finiture ad effetto materico che trasmettono la sensazione del legno tranciato e nuove tonalità di tendenza. Lavarredo è il bagno funzionalmente alternativo.