PER SPEDIZIONI ESTERE RICHIEDI UN PREVENTIVO AL SERVIZIO CLIENTI

Lista dei prodotti del brand Ceramica Flaminia

Logo Ceramica Flaminia

La storia della Ceramica Flaminia inizia negli anni '50 quando un piccolo gruppo di operai decidono di mettersi in proprio e iniziare a produrre sanitari.

Il progetto è importante e rischioso, ma tutti accettano la sfida e si impegnano con tenacia per raggiungere l'obiettivo prefissato.

La realizzazione dei sanitari in quel periodo si effettuava ancora in modo artigianale, le varie fasi della lavorazione erano eseguite a mano e la cottura dei pezzi veniva fatta ancora nella fornace a legna.

Il boom economico rivoluziona le richieste del mercato e la produzione si adegua, quello che inizialmente sembrava un sogno, inizia a diventare qualcosa di concreto, le tecnologie produttive si trasformano e i macchinari vengono sostituiti con altri più moderni, si inizia a dare importanza alla comunicazione e alla progettazione di prodotti nuovi ed originali.

Negli anni ottanta si passa dalla produzione totalmente artigianale a quella automatizzata, questo permette di aumentare notevolmente i livelli di produzione.

Ma quello che da la spinta più forte è il passaggio dalle linee classiche al prodotto di design.

I nuovi prodotti proposti vengono apprezzati ed hanno successo sia in Italia che all'estero, l'azienda per poter ottenere una produzione adeguata alla domanda, si rinnova dal punto di vista tecnologico ed espande l'area di produzione.

Oggi la Ceramica Flaminia è una delle aziende più importanti del distretto ceramico di Civita Castellana e uno dei marchi più affermati e riconosciuti nel settore.

Il carattere e lo stile inconfondibile del brand Flaminia sono molto apprezzati e le soluzioni d’arredo per il bagno che propone sono molto richieste, perché soddisfano totalmente quello che il mercato chiede.

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotti aggiunti al confronto