PER SPEDIZIONI ESTERE RICHIEDI UN PREVENTIVO AL SERVIZIO CLIENTI

Ritiro in Sede

E' possibile effettuare il ritiro in sede presso il nostro PUNTO DI RITIRO di Via Ugo Bassi, 41 a Civita Castellana (VT) risparmiando le spese del trasporto e in più ricevendo uno sconto extra.

Il ritiro in sede può essere effettuato solo previo ordine e deve essere sempre programmato contattando il Servizio Clienti per comunicare il giorno, l'ora e fornire indicazioni sul tipo di imballo con cui si desidera ritirare la merce, ad esempio se pedana o colli singoli in scatola.

Il ritiro può essere effettuato, presentando la copia della conferma dell'ordine ricevuta per e-mail, sia dall'ordinante, che da un suo incaricato o autista di fiducia (esclusi corrieri espressi), in questo caso comunicandolo preventivamente.

Il trasporto essendo in porto assegnato è a carico del cliente.

Non è possibile pagare l'ordine al momento del ritiro, il pagamento deve essere anticipato con Bonifico Bancario, l'ordine può essere ritirato solo dopo l'avvenuto accredito del pagamento.

L'orario previsto per il ritiro è dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 16:30, in ogni caso e per esigenze diverse deve essere sempre concordato e programmato con almeno un giorno di preavviso contattando il Servizio Clienti.

In caso di colli di grandi dimensioni e su pallet riceverete un avviso al pronto della merce con le indicazioni dell'indirizzo presso cui effettuare il ritiro.

Presso il PUNTO DI RITIRO è possibile ritirare solo colli in scatola o comunque di dimensioni limitate, i ritiri della merce su pallet o di grandi dimensioni (ad esempio mobili) invece devono essere concordati con il Servizio Clienti.

Spedizione

Per il buon esito di una spedizione è importante realizzare una confezione accurata e adatta al tipo di oggetto da spedire.

Per questo motivo e per rendere il servizio il migliore possibile, abbiamo scelto di spedire i vostri prodotti con diversi corrieri, a seconda del tipo di spedizione da effettuare. Aziende qualificate e specializzate nell'imballaggio e spedizione di articoli sanitari, che offrono un risultato di altissima qualità. 

I corrieri custodiscono accuratamente i prodotti dal momento del ritiro presso i magazzini delle aziende produttrici, fino alla consegna al destinatario.

I prodotti sono sempre imballati a regola d’arte, in modo che arrivino a destinazione intatti come quando sono stati preparati per la spedizione. 

Le spedizioni vengono effettuate in tutta Italia, comprese le Isole Maggiori (Sardegna, Calabria e Sicilia) e le Isole Minori (Venezia, Capri, Ischia, Elba, Ponza, Tremiti, La Maddalena, Eolie, Egadi, ecc. ed il comune di Livigno), per le quali sono previsti dei supplementi.

IMPORTANTE: L'eventuale costo di mezzi speciali come sponda idraulica, mezzi a terra o su acqua con braccio per lo scarico, etc., non sono obbligatoriamente compresi nelle spese di spedizione pertanto se necessari, la richiesta e l'eventuale noleggio vanno concordati preventivamente. 

Diversamente, nel caso non fosse preventivato prima e risultasse impossibile scaricare la merce all'arrivo a destinazione, la merce sarà riportata indietro e la spedizione rimarrà in giacenza presso il magazzino della sede di pertinenza della zona, per essere ritirata dal destinatario o in attesa di concordare la riconsegna.

Eventuali spese della giacenza e costi dei servizi supplementari sono a carico del cliente.

Il costo delle spedizioni è calcolato in automatico prima di procedere con l'ordine inserendo il CAP della località di destinazione nell'apposita casella e cliccando sul pulsante "Calcola spedizione". Fanno eccezione le Isole che non hanno un CAP specifico, come le isole di Gorgona, Palmaria, Tavolara, Molara, perché appartengono rispettivamente ai comuni di Livorno, La Spezia e Olbia-Tempio e per le quali le spedizioni vengono effettuate solo fino al comune di appartenenza. Per le spedizioni con peso/peso volumetrico superiore ai 1000kg invece deve essere richiesto un preventivo a parte, allo scopo di ottenere un costo del trasporto il più possibile congruo alla spedizione da effettuare.

Tempi di consegna standard: 24/48 ore nella penisola e 48/72 ore in Sicilia, Calabria, Sardegna e Isole Minori. Nel caso fosse previsto il PREAVVISO TELEFONICO i tempi di consegna si allungano di 24h.

I tempi di consegna si riferiscono al tempo che impiega il corriere a consegnare dal momento in cui l'ordine è pronto e viene preso in carico.

La consegna se non diversamente richiesto avverrà al piano strada, il facchinaggio al piano è possibile richiederlo soltanto per colli fino ad un certo peso e misura. Le consegne non possono essere effettuate ad un orario stabilito se non è stato richiesto il Servizio su Appuntamento pagando un costo supplementare da preventivare a parte.

Spedizioni Estere: Ceramiche Civita Castellana spedisce anche in altri Paesi dell'Unione Europea. I costi di spedizioni al di fuori del territorio nazionale sono per il momento da concordare preventivamente a seconda della destinazione del pacco e vengono calcolati al momento dell'acquisto contattando il Servizio Clienti.

Tracking Spedizioni

Sarà possibile monitorare lo stato della spedizione (tracking) tramite il codice che vi comunicheremo via e-mail successivamente all'invio dell'ordine.

Imballaggio Speciale

Per evitare qualsiasi tipo di danno, rottura o deterioramento, i prodotti spediti in colli singoli vengono re-imballati accuratamente utilizzando cartoni, polistirolo e altro materiale anti rottura, riservando una particolare attenzione ai sanitari in ceramica. Per articoli particolarmente fragili vengono adoperati imballaggi speciali che garantiscono la perfetta integrità degli articoli spediti. Il prodotto viene imballato in una doppia scatola con idonee protezioni che variano a seconda del tipo di prodotto. Gli ordini che hanno per oggetto diversi colli vengono invece imballati su pallet con film termoretraibile.

Assicurazione e Costi

Tutte le nostre spedizioni sono totalmente assicurate dai rischi di rottura, furto o smarrimento, anche se questi imprevisti si verificano raramente.

Questo significa che il cliente non corre alcun rischio: tutto quello che succede prima della consegna è a carico di Ceramiche Civita Castellana.

Nel caso di rottura durante il trasporto, il prodotto danneggiato viene immediatamente ritirato per essere sostituito, laddove invece si verificasse lo smarrimento o il furto totale/parziale, Ceramiche Civita Castellana si impegna ad inviare un'altra spedizione appena ricevuta conferma di furto o smarrimento da parte del corriere incaricato del trasporto. Se la merce è disponibile in pronta consegna, provvederemo ad inviare un'altra spedizione nelle 48-72 ore successive dal momento in cui è rientrato il prodotto in magazzino (nel caso di merce danneggiata), o dalla conferma del furto o dello smarrimento da parte del corriere.

I costi delle spedizioni sono a carico del cliente e vengono calcolati al momento dell'acquisto in base al PESO/VOLUME dei prodotti selezionati e al CAP della località di destinazione. Puoi verificare le spese di trasporto prima di effettuare l'ordine, la cifra viene visualizzata inserendo l'articolo nel carrello, il CAP nell'apposita casella del Codice Postale e cliccando sul pulsante "Calcola Spedizione". Ogni spedizione è assicurata per l'intero valore, il costo dell'imballo assicurato è già incluso nelle spese di trasporto.

Spese di Trasporto Gratuite

Spedire la merce ha dei costi che non si possono eludere.

Molto spesso quando i costi del trasporto sono gratuiti per il cliente e apparentemente sono a carico del venditore, in realtà vanno comunque ad incidere sul prezzo finale. Potendo scegliere di abbassare il nostro margine di guadagno, preferiamo farlo concedendo degli sconti reali sul prezzo finale e non eliminando solo apparentemente le spese di spedizione. Per questo motivo noi preferiamo concedere le spese di trasporto gratuite solo su determinati prodotti in offerta, scegliendo di concedere o uno sconto sul prezzo o le spese di spedizione gratuite. In questo modo i costi di trasporto sono realmente gratuiti. Negli altri casi preferiamo la trasparenza e scegliamo di informare il cliente del costo da sostenere per la spedizione, invece di addebitarla lo stesso nascondendola nel prezzo finale.

Tempi di Spedizione

I tempi di spedizione generalmente (salvo i periodi di chiusura per ferie) variano da un minimo di 2-3 giorni lavorativi fino ad un massimo di 10 giorni lavorativi (se non diversamente indicato) e iniziano a decorrere dal ricevimento del pagamento.

Queste tempistiche variabili sono dovute al fatto che, sebbene i prodotti presentati sul sito risultino disponibili per l'acquisto in quel momento, a causa della presenza simultanea di più utenti, le disponibilità in pronta consegna potrebbero essere state già tutte impegnate da altri ordini; in questo caso tuttavia, essendo la produzione continua, gli articoli vengono riassortiti costantemente e quindi spediti nel giro di qualche giorno (fanno eccezione i periodi di chiusura per ferie).

Pertanto la disponibilità dei prodotti deve essere considerata puramente indicativa perché, come già detto, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere già stati venduti ad altri Clienti prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da Ceramiche Civita Castellana, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce, per questo Ceramiche Civita Castellana accetta gli ordini dei Clienti nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino.

Per queste ragioni, prima di effettuare l'ordine, consigliamo di contattare il Servizio Clienti per verificare preventivamente gli effettivi giorni di attesa.

Come vengono calcolati i tempi di spedizione e da quando iniziano a decorrere:

ogni articolo in vendita sul sito riporta nella pagina prodotto i tempi di spedizione, che iniziano ad essere conteggiati dal giorno successivo a quello in cui l'ordine viene confermato definitivamente dal pagamento.

Per tempi di spedizione si intende i giorni necessari per l'elaborazione dell'ordine e la preparazione della merce, dal momento in cui l'ordine è confermato fino a quando viene affidato al corriere, per calcolare pertanto i tempi effettivi di consegna, bisogna poi aggiungere i giorni di resa della spedizione a seconda della destinazione.

Pertanto consigliamo di contattarci prima per verificare preventivamente gli effettivi giorni di attesa.

Esempio di ordine con pagamento a mezzo bonifico bancario e tempi di spedizione 10 gg lavorativi:

Nel caso di pagamento con bonifico bancario i tempi di preparazione/spedizione iniziano a decorrere dal giorno dell'accredito effettivo del bonifico o dell'invio della prova di pagamento valida completa di numero di CRO: 1. Giorno del ricevimento dell'ordine domenica

2. Giorno in cui viene effettuato il pagamento del bonifico lunedì

3. Giorno del ricevimento del pagamento venerdì

4. Il sabato e la domenica non vengono calcolati perché festivi

5. I 10 giorni lavorativi iniziano a decorrere dal lunedì successivo

Calcolo dei tempi di consegna - Esempio 1

Esempio di ordine con pagamento a mezzo carta o conto PayPal, contanti alla consegna e tempi di spedizione 10 gg lavorativi:

Nel caso di pagamento immediato online con carta o conto PayPal i tempi di spedizione iniziano a decorrere dal primo giorno lavorativo successivo al giorno dell'inserimento dell'ordine.

Nel caso di pagamento in contanti alla consegna il nostro Servizio Clienti provvederà a verificare la validità dell'acquisto e i tempi di spedizione iniziano a decorrere dal giorno successivo alla conferma dell'ordine:

Calcolo dei tempi di consegna - Esempio 2

Per qualsiasi dubbio o per verificare prima dell'acquisto la disponibilità immediata di un prodotto contattare il Servizio Clienti.

Disponibilità Prodotti

Il ritiro degli ordini avviene direttamente dai magazzini di produzione, quindi tutti i prodotti sono sempre disponibili per l'acquisto fino a quando saranno presenti sui cataloghi dei fornitori.

Dal momento in cui un prodotto viene messo fuori produzione sul sito risulta "DISPONIBILE FINO AD ESAURIMENTO SCORTE", in questo caso le giacenze possono variare da un giorno all'altro e quindi il prodotto può terminare in qualsiasi momento.

Alcune tipologie di articoli sono disponibili solo su ordinazione e i tempi di consegna possono arrivare anche a 40 giorni lavorativi.

I prodotti ad esempio con finiture particolari, colorati, decorati e decorati a mano, hanno tempi di lavorazione che variano da un minimo di 15 fino a 40 giorni lavorativi, questo tipo di articoli se non disponibili in magazzino vengono prodotti solo su ordinazione.

Ogni articolo in vendita sul sito riporta nella pagina prodotto i tempi di spedizione, che iniziano ad essere conteggiati dal giorno successivo a quello in cui l'ordine viene confermato definitivamente dal pagamento.

Iter della Spedizione

Qui sotto riportiamo una breve procedura di cosa accede dal momento del ricevimento dell'ordine in poi.

1) Dal momento che effettuate l'ordine arriverà sulla vostra casella e-mail la conferma che abbiamo ricevuto il vs ordine (CONFERMA ORDINE). 

2) Al ricevimento del vs ordine Ceramiche Civita Castellana contatta il corriere che preleva i vs prodotti dalle aziende produttrici e se si tratta di colli singoli vengono re-imballati con polistirolo, mentre se si tratta di pallet, viene controllato che l'imballo sia stato fatto in modo idoneo, altrimenti si interviene per dare maggiore protezione alla pedana e per garantire la totale sicurezza durante il trasporto. 

3) Riceverete per email la CONFERMA DI SPEDIZIONE ed il DDT sul quale troverete gli estremi dell'ordine e i dettagli della spedizione e che vi avviserà che la merce è in partenza. Appena la merce sarà bollettata dal corriere riceverete una seconda email con il numero di tracking (Tracking Number) per mezzo del quale potrete monitorare lo stato della consegna dal sito del corriere indicato nell'avviso stesso.

Servizi Accessori

I corrieri offrono alcuni servizi extra non compresi nelle spese di trasporto, che devono essere concordati preventivamente, come la consegna su appuntamento o di sabato e il servizio di consegna al piano o il facchinaggio.

I servizi extra ad esempio sono:

  • Consegna entro le 12:00
  • Consegna ad ora fissa (su appuntamento)
  • Consegna al sabato
  • Facchinaggio, consegna al piano (solo per colli fino ad un certo peso e misura)
  • Spunta colli e verifica contenuto
  • Consegna con sponda idraulica (se non già inclusa)

Suggerimenti Importanti

1) Segnalare IMMEDIATAMENTE al momento della consegna eventuali problemi inerenti l'integrità fisica e danneggiamenti causati dal trasporto! Controllare sempre la merce prima di scaricare, verificare il numero dei colli e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato. Nel caso di pedane è necessario verificare che i singoli colli siano in perfette condizioni. Qualora si dovessero riscontrare anomalie nell'imballo riportate sempre la dicitura "IMBALLO DANNEGGIATO ACCETTAZIONE CON RISERVA" sul bollettino di spedizione, prima di firmare ed accettare lo scarico e fate delle foto per documentare le condizioni esterne del collo. Dopodiché, aprite subito le scatole per verificare che gli articoli siano integri e in caso di anomalie o danni, fate foto e video della merce danneggiata ancora nell'imballo e comunicateci subito l'accaduto.

 2) Ricordate che le spese di spedizione non vanno pagate al corriere, perché già saldate in fase di ordine di acquisto.

 3) I corrieri forniscono il servizio di preavviso telefonico della consegna, compreso nel costo del trasporto, da concordare preventivamente. Il servizio per appuntamento invece ha una tariffa extra. E' possibile ricevere una consegna su appuntamento, in questo caso però prima di effettuare l'ordine, occorre contattare Ceramiche Civita Castellana. Verrà inviata un'email con i dettagli ed i costi del servizio che dovrà essere inoltrata all'indirizzo e-mail info@ceramiche-civitacastellana.com per accettazione del servizio.

 4) In alternativa se per problemi di orario non siete reperibili a casa, potete richiedere il fermo deposito presso la filiale a voi più vicina e ritirare comodamente entro 5 giorni lavorativi il vostro prodotto.

 5) In caso di ritiro in sede controllare bene l'integrità della merce prima del carico, una volta accettato il prodotto, eventuali danni dovuti al trasporto sono a carico del cliente, salvo naturalmente vizi o difetti di fabbricazione.

 6) Si raccomanda di verificare se per la consegna sono necessari mezzi speciali, come sponda idraulica, mezzi a terra o su acqua con braccio per lo scarico, etc., per esempio sulle isole minori e soprattutto nella laguna di Venezia, nella quale non c'è la possibilità di fare consegna con sponda, pertanto è necessario organizzarsi con personale e mezzi propri per lo scarico. L'eventuale costo per il noleggio di mezzi speciali non è compreso nelle spese di spedizione e va concordato preventivamente. In alternativa la spedizione rimarrà in giacenza presso il magazzino della sede di pertinenza della zona per essere ritirata dal destinatario. Eventuali spese della giacenza e costi dei servizi supplementari sono a carico del cliente.

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotti aggiunti al confronto