Water/Bidet
Quando lo spazio nel bagno non è sufficiente per installare sia il wc che il bidet la soluzione è il water/bidet combinato, che svolge la duplice funzione di wc e bidet.
Molto spesso nel secondo bagno di servizio di un'abitazione, essendo di dimensioni ridotte, bisogna rinunciare al bidet per il problema dello spazio, oppure ci sono bagni che vengono ricavati nelle mansarde o nei sottoscala che non possono quindi avere grandi dimensioni.
Il water con la funzione del bidet integrato risolve perfettamente il problema dello spazio e inoltre permette anche di risparmiare, dato che si acquista soltanto un elemento invece di due.
Questo tipo di sanitario si sta diffondendo solo da qualche anno in Italia, ma all'estero è già molto conosciuto e ricercato.
Il bidet integrato nel vaso inoltre è una soluzione che si può trovare anche nei sanitari per anziani e per disabili ed è un ottimo ausilio perché facilita e velocizza le procedure di igiene intima delle persone disabili o comunque non autosufficienti.