PER SPEDIZIONI ESTERE RICHIEDI UN PREVENTIVO AL SERVIZIO CLIENTI

Ceramiche Civita Castellana è un e-commerce specializzato nella vendita online di ceramiche sanitarie, articoli igienico sanitari e di arredo bagno, cucina e lavanderia. 

La nostra sede si trova a Civita Castellana nel distretto ceramico più importante d'Italia e quindi logisticamente in un punto strategico. 

Offriamo un catalogo molto assortito di prodotti e sempre aggiornato con le ultime novità dei migliori brand di questo settore. 

Siamo un punto di riferimento per chi è alla ricerca d'ispirazione per creare o rinnovare il bagno e anche altri spazi della casa: privati, rivenditori, studi di architettura, contractor, strutture pubbliche.

Possiamo offrire forniture per qualsiasi tipo di progetto, abbiamo soluzioni per ogni stile e gusto o per qualunque budget a disposizione.

Perché scegliere noi in un vasto panorama di numerosi siti di E-commerce?

Perché siamo presenti da più di un decennio nel settore nella vendita on line, siamo stati uno dei primi e-commerce in Italia nel settore dell'arredo bagno e ceramiche sanitarie e abbiamo ampliato anno dopo anno la nostra posizione sul mercato puntando fin dall'inizio sulla professionalità, serietà e onestà.

Tutto questo ha gettato le basi per costruire passo dopo passo la solidità aziendale che abbiamo raggiunto oggi e nel lungo periodo siamo riusciti a fidelizzare la clientela ed affermare il nostro nome.

I nostri punti di forza:

⦁ Solo prodotti garantiti di prima scelta

⦁ Garanzia 100% soddisfatti o rimborsati

⦁ Pagamenti sicuri

⦁ Spedizioni effettuate nel minor tempo possibile, con la massima cura dell’imballo e assicurate

⦁ Opportunità di ritirare in sede con un extra sconto del 10%

⦁ Ampia offerta di prodotti dei migliori brand del settore

⦁ Assistenza pre e post vendita

La nostra politica di vendita ruota attorno al prodotto ed al consumatore.

Trattiamo tutti prodotti del settore bagno: arredamento, complementi, oggettistica e accessori, ceramiche sanitarie, ma anche articoli per la cucina e la lavanderia, tutti marchi Made in Italy, prodotti esclusivamente nel territorio di Civita Castellana, da aziende che possiedono la Certificazione Europea.

Le aziende certificate hanno costruito e implementato un sistema di qualità basato su scrupolosi controlli di tutti i processi produttivi, prove funzionali di resistenza e controlli sugli smalti, questo assicura un prodotto finale conforme alle normative europee, perfetto, di straordinaria bellezza e funzionalità e con un alto standard qualitativo che ne garantisce la durata nel tempo.

Brand di prestigio che partecipano alle fiere più conosciute e blasonate del settore come il Cersaie di Bologna, l'ISH di Francoforte, le fiere di Valencia e Shanghai, proponendo ogni anno idee nuove, modelli innovati dal design originale sempre più ricercato, dalle geometrie straordinarie e di manifattura eccezionale.

Ci riforniamo direttamente dai produttori locali, saltando tutta la filiera intermedia, il che ci consente di offrire la migliore qualità al miglior prezzo possibile e dare la piena disponibilità per la risoluzione tempestiva di qualsiasi eventuale problema che si dovesse presentare.

Rivolgiamo un'attenzione particolare al cliente, per questo siamo sempre reperibili per email o con una semplice telefonata, per dare assistenza sia in fase di acquisto che, successivamente post vendita.

Anche in caso di eventuali necessità particolari, valutiamo insieme al cliente la possibilità di realizzare prodotti su misura o reperire prodotti fuori catalogo, inoltre in alcuni casi e quando è possibile, diamo l'opportunità di vedere il prodotto scelto dal vivo prima di effettuare l’acquisto, concordando con noi un appuntamento.

Come nasce Ceramiche Civita Castellana?

Nasce dalla passione di un uomo per il suo lavoro.

Il fondatore Andrea Barduani Proietti lavorava direttamente nell’industria locale della ceramica da bagno, oltre 30 anni di esperienza all'interno della produzione, prima come operaio, poi come operaio specializzato spruzzatore, poi come responsabile della produzione in una delle aziende più importanti del distretto industriale di Civita Castellana, partecipando attivamente quindi a tutte le diverse fasi produttive e coordinandone il lavoro.

Vantava quindi la piena conoscenza del prodotto finale, di cui apprezzava l’eccelsa qualità e l’alto know-how tecnologico industriale.

Nel corso degli anni però si rese conto che i tempi stavano cambiando e che la rete commerciale tradizionale non era più sufficiente, gli store fisici non potevano raggiungere in modo capillare tutto il territorio nazionale, inoltre gli alti costi di gestione e i passaggi intermedi, gravavano inevitabilmente sul prezzo finale del prodotto non rendendolo vantaggioso.

La potenziale clientela preferiva quindi prodotti esteri, anche della Cina, a prezzi inferiori a scapito della qualità.

Era necessario un cambiamento nella rete di vendita che abbattesse i costi e riuscisse a raggiungere anche territori più distanti e il commercio elettronico, che stava nascendo all'estero in quel periodo, gli sembrò una grande opportunità.

In un primo momento fu molto complicato far comprendere la potenzialità del web alla realtà produttiva industriale e commerciale locale e non fu affatto semplice creare uno dei primi siti e-commerce in Italia nel settore della ceramica e dell'arredo bagno.

Non tutte le aziende avevano sviluppato ancora l'aspetto dell'informatizzazione, molte, specie le realtà più piccole, ancora si basavano su strumenti di supporto alla vendita tradizionali e non avevano neanche i cataloghi o i listini elettronici e i siti on-line.

La sua passione e la sua tenacia però vinsero e registrò il marchio ed il dominio del negozio online, grazie al quale oggi riusciamo a raggiungere anche i clienti più distanti e i mercati esteri.

Mercati difficili da acquisire se non offrissimo grande qualità a prezzi concorrenziali di prodotti che hanno ottenuto e vantano attualmente, molti riconoscimenti internazionali per essere all’avanguardia anche nel design e testimoni riconosciuti del marchio Made in Italy nel mondo.

Oggi il testimone è passato alla moglie Simona Mancini, titolare della ditta che negli ultimi anni continua a portare avanti l'attività con lo stesso orgoglio e passione, in modo serio e professionale, puntando sempre sull'onestà che da sempre ci contraddistingue.

Leggi la storia della ceramica del territorio di Civita Castellana >>

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotti aggiunti al confronto